Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 


 

 

 


Booking.com

 

 

Itinerario del giorno

Laghi bresciani
Lasciati Ispirare

Laghi bresciani

tra il Lago di Garda ed il Lago d'Idro, passando per il fiordo di Valvestino

Percorso abbastanza lungo, impegnativo, con un dislivello non trascurabile (circa 1500 metri) ma che regala grandi soddisfazioni panoramiche e la possibilità di renderlo più facile apportando alcune varianti.
Si pedala per circa 78 km tra il lago di Garda e la val Sabbia cambiando almeno cinque ambientazioni: le rive del lago di Garda, uliveti e boschi delle coste che vi digradano più o meno dolcemente, il fiordo (artificiale) di Valvestino, il paesaggio alpino verso Capovalle e poi oltre, verso il passo Cavallino della Fobbia, ed infine il meno romantico passaggio sul fondovalle della val Sabbia, un dazio da pagare per rientrare al punto di partenza.
Si parte da Tormini (220 mslm), frazione di Salò posta diverse decine di metri più in quota rispetto al lago ed al capoluogo: si pedala dunque in discesa ...

Continua a leggere...

Ultima News

I canali di Cremona
News

I canali di Cremona

niente a che vedere con Venezia, ovviamente, ma decine di chilometri per pedalare!

Le "alzaie" di canali e navigli sono da anni un terreno ideale per pedalare. In tutta Europa, dalla campagna alla città, si moltiplicano i percorsi che seguono corsi d'acqua naturali e artificiali.

Abbiamo pubblicato tre pagine per partire da Cremona, dalle rive del Po, quindi, ed arrivare a Rivolta d'Adda, seguendo due importanti canali di fine Ottocento, il Naviglio Civico ed il Canale Vacchelli.

Ecco i link:
- da Cremona alle Tombe Morte, sul Naviglio Civico
- dalle Tombe Morte di Genivolta a Crema, sul Canale Vacchelli
- lungo il Canale Vacchelli, da Crema a Rivo...

Continua a leggere...