ciclabiletommasoprugnola-min.jpg

Attorno a Rovereto

Non molti conoscono davvero Rovereto, la quarta città della regione Trentino Alto Adige (dopo Trento, Bolzano  e Merano) e la seconda della provincia di Trento. E’ anche la prima città di una certa importanza che s’incontra quando, venendo da Verona, si percorre l’antica via per il passo del Brennero. A meno di trenta chilometri dal capoluogo provinciale, Rovereto può dirsi città della Pace, dei festival e dei musei.
Una passeggiata per le sue vie stupisce, come non mancano di stupire anche le passeggiate nei suoi dintorni, dalle prime colline alla mezza montagna, senza dimenticare che da qui distano davvero poco il Pasubio, le Piccole Dolomiti, l'Alpe Cimbra ed il monte Baldo. E quante pedalate da fare verso passi meno noti ma ugualmente stimolanti oppure lungo le facili vie del fondovalle dell'Adige.

- Passeggiate nei dintorni di Rovereto
- Pedalate attorno a Rovereto

Senza dimenticare, navigando tra le pagine del Trentino, tutte le sezioni dedicate alla Vallarsa, al Monte Baldo ed agli altopiani trentini, l'Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone e Luserna. Tutte località a breve distanza da Rovereto.

Condividi su  -