Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 

Itinerario del giorno

Francia mediterranea
Non Solo Nord Italia

Francia mediterranea

Provenza, Alpi, Costa Azzurra: bici e passeggiate tra la costa e l'entroterra

Provenza, Alpi e Costa Azzurra: tre ambienti così diversi ma amministrativamente uniti appena fuori dai confini liguri e piemontesi. Sono luoghi associati alla mondanità (si pensi a Nizza, Cannes e soprattutto Saint Tropez), al mare o, al più, alle splendide fioriture della lavanda. Piccoli borghi dell'entroterra e rinomate località turistiche sulla costa.
Questo territorio, tuttavia, è molto di più. Scartando i percorsi più affollati e trafficati ci si possono ritagliare diverse soddisfazioni pedalando su morbidi declivi che si alzano sempre più man mano che ci si porta verso i confini con l'Italia.
E poi le stesse località di mare nascondono ottime opportunità per passeggiate di grande soddisfazione.
Quattro proposte per vivacizzare una vacanza in questo soleggiato angolo di Fra...

Continua a leggere...

Ultima News

Il sentiero del castagno
News

Il sentiero del castagno

Novanta chilometri di colori e sapori, borghi e castelli con uno sfondo dolomitico

Al sentiero del castagno (Keschtenweg) è dedicata una nuova pagina nella sezione Trekking di www.cicloweb.net

Il sentiero parte da Bressanone, più precisamente da Novacella, ed arriva a Vilpiano, tra Bolzano e Merano. Nei novanta chilometri di tracciato tocca città d'arte come Chiusa, castelli come quello di Velturno e castel Roncolo, l'Abbazia di Sabiona e le piramidi di terra. Sullo sfondo, dall'inizio alla fine, le Dolomiti: Odle, Sciliar, Catinaccio, Torri di Vajolet e Latemar chiudono il panorama ad est diventando la quinta ideale di ogni ricordo!

Ecco il link: www.cicloweb.net/trekking/t-altoadige/trekkingcastagno.htm

...

Continua a leggere...