Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 

Itinerario del giorno

In vetta al Corno di Renon
Lasciati Ispirare

In vetta al Corno di Renon

treno + bici, affacciati, a trecentosessanta gradi, sulle Dolomiti

La fatica è tanta, tantissima, ma viene ripagata da incredibili soddisfazioni panoramiche. Salire sul Corno di Renon da Chiusa richiede impegno, capacità e tanta abnegazione: il dislivello da superare, infatti, supera i 1500 metri ed i puristi della mountain bike digeriranno poco volentieri i tanti chilometri di asfalto che conducono da Chiusa fino alla malga Gasser dove inizia lo sterrato che porta, tra alpeggi e radi boschi di conifere, fino alla vetta del Corno di Renon.
Vetta in sé poco romantica, visti gli impianti sciistici ed i ripetitori, ma garanzia di un panorama più unico che raro: ad est, Sella, Sassolungo, Sassopiatto, Odle, Latemar. A sud la valle dell’Adige e le Dolomiti di Brenta, ad ovest le cime della val Venosta, a nord gli sterminati spazi ...

Continua a leggere...

Ultima News

Sportful 2021
News

Sportful 2021

C'è tanta voglia di pedalare tra le Dolomiti: le iscrizioni partono con entusiasmo!

Le iscrizioni si sono aperte a Capodanno e, nonostante la festività ed il clima di incertezza, già trecento persone si sono iscritte alla prossima Granfondo Sportful Dolomiti Race di Feltre (Belluno).
L'evento, come noto, è in calendario per il prossimo 20 giugno 2021.
Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 causa emergenza coronavirus, il comitato organizzatore ha sospeso la tradizionale apertura di ottobre rinviandola a Capodanno 2021, nel segno del motto “anno nuovo, vita nuova” e con la voglia di gettare alle spalle un anno da dimenticare per tutti guadando con fiducia al futuro.
Il primo iscritto è un abitante di Udine che già a mezzogiorno, orario di apertura delle iscrizioni, si è catapultato sul sito per assicurarsi il pettorale. La prima donna, invece, è una tedesca.

In tutto, la prima g...

Continua a leggere...