Lasciati Ispirare
Una galleria di percorsi cui dedicare un'intera giornata, una selezione imperdibile dalle Alpi al profondo Sud
Pianura
Le classiche pedalate fuoriporta! Perchè.. non si pedala solo in vacanza. Itinerari senza dislivello, di varia lunghezza e difficoltà, in uscita dalle città!
Guide
Natura, storia, architettura, leggende e tradizioni. Per chi non pedala ... o dopo aver pedalato, ha ancora voglia di guardarsi attorno!
Trekking
Percorsi da fare a piedi: scarponi a piedi e zaino in spalla! Dal Monte Bianco al Friuli, dall'Alto Adige all'Etna!
Autunno
Una stagione triste? No, davvero. Passeggiate e pedalate per combattere un luogo comune abusato quanto falso.
Vacanze e Reportage
Il racconto della vostra esperienza in bicicletta o zaino in spalla, dal Nepal alla Norvegia!
Blog
Le ultime novità sul sito, riflessioni, notizie utili dal mondo della bici e del trekking per vivere al meglio le proprie vacanze attive!
Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra!
Itinerario del giorno
Lasciati Ispirare
Nell'Appennino Piacentino
tra castelli e borghi medievali, vigneti e boschi spontanei
L'Appennino Piacentino è un territorio collinare che - salvo rare eccezioni - non presenta elevazioni di spicco o rilievi che si contraddistinguano nel panorama. Al netto di alcuni tristissimi stabilimenti industriali, uno dei quali si potrà ammirare durante questa pedalata, è tuttavia un territorio che affascina per la propria verdeggiante natura dove è possibile disegnare un'infinita serie di percorsi circolari per pedalare in sostanziale tranquillità.
E' proprio questa un'altra caratteristica di queste colline: la sostanziale assenza di traffico fatte salve le direttrici più importanti come la ex statale della Val Trebbia o quella della Val Nure.
Il percorso che proponiamo in questa pagina misura 114 chilometri ed ha il merito di offrire almeno quattro varianti per essere abbreviato (anche di molto) e soprattutto quello di sf...
Ultima News
News
Arabba, "a place to be"
un paradiso per chi ama pedalare, sul versante veneto del Sella
Marzo ed aprile, mesi ideali per pensare all'estate.
E perché non pensare ad Arabba, in ladino Reba, una delle regine delle Dolomiti venete?
Situata ai piedi dei passi Pordoi e Campolongo, Arabba è una destinazione ideale per chi ama pedalare.
Su strada, perché Arabba, oltre ai due valichi appena citati - le cui salite si impennano già nel centro del paese - si trova a breve distanza dall'attacco delle salite ai passi Giau e Falzarego.
Non solo: Arabba è punto di passaggio della Maratona dles Dolomites, che quest'anno arriva alla 36esima edizione (clicca qui per i dettagli) e dalle giornate senz'auto Dolomites Bike Day
Continua a leggere...