Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 

Itinerario del giorno

Kitzbühel
Non Solo Nord Italia

Kitzbühel

la patria dello sci, è in realtà ricca di offerte per l'outdoor estivo

Kitzbühel, famosa come patria dello sci austriaco e mondiale, è in realtà anche un vero e proprio punto di ritrovo per gli amanti del ciclismo. Attorno alla cittadina – che merita assolutamente una visita dato l’incanto del centro storico miracolosamente sopravvissuto a tutti gli eventi belliici – si sviluppa una rete di percorsi di vario tipo e diversi gradi di difficoltà. Sterrati ed asfalto, salite erte e comode ciclabili, pedalate verso le cime e morbidi saliscendi tra boschi e radure. Kitzbühel si trova a meno di 800 metri di altitudine, in una vallata ampia e soleggiata per cui anche chi non vuole fare troppa fatica trova il terreno dove pedalare, in particolare – come detto – lungo le ciclabili di fondovalle e le piccole strade che, allontanandosi dalle direttrici principali, congiungono le varie frazioni. Chi, però, ama le sfide trova pane per i suoi denti: la salita al Kitzbühler Horn ...

Continua a leggere...

Ultima News

Al rifugio Brentei, recentemente rinnovato
News

Al rifugio Brentei, recentemente rinnovato

Veste nuova per quello che fu un piccolo capanno a servizio dei primi alpinisti

Ancora una decina di giorni (chiusura prevista per il 2 ottobre) per andare a scoprire la nuova veste del rifugio Brentei, storico ricovero nel cuore delle Dolomiti di Brenta, ideale base per arrivare al rifugio Tosa o al rifugio Alimonta, partendo da Sant'Antonio di Mavignola o Madonna di Campiglio, nonchè punto d'appoggio per diverse ascensioni di carattere alpinistico.

La ristrutturazione è stata seguita dalla troupe di DMAX, canale televisivo, che ha immortalato le vicende dei Falegnami ad Alta Quota, ovvero i fratelli Curzel ed il loro team, basati nei pressi di Caldonazzo, in Valsugana.

Ma qual è la storia del rifugio Brentei?
Il sito www.rifugiobrentei.it la racconta così: "La storia del rifugio Brentei ha origine da un piccolo capanno estivo eretto dalla famiglia Gigioti Bolza, originar...

Continua a leggere...