Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 

Itinerario del giorno

Francia mediterranea
Non Solo Nord Italia

Francia mediterranea

Provenza, Alpi, Costa Azzurra: bici e passeggiate tra la costa e l'entroterra

Provenza, Alpi e Costa Azzurra: tre ambienti così diversi ma amministrativamente uniti appena fuori dai confini liguri e piemontesi. Sono luoghi associati alla mondanità (si pensi a Nizza, Cannes e soprattutto Saint Tropez), al mare o, al più, alle splendide fioriture della lavanda. Piccoli borghi dell'entroterra e rinomate località turistiche sulla costa.
Questo territorio, tuttavia, è molto di più. Scartando i percorsi più affollati e trafficati ci si possono ritagliare diverse soddisfazioni pedalando su morbidi declivi che si alzano sempre più man mano che ci si porta verso i confini con l'Italia.
E poi le stesse località di mare nascondono ottime opportunità per passeggiate di grande soddisfazione.
Quattro proposte per vivacizzare una vacanza in questo soleggiato angolo di Fra...

Continua a leggere...

Ultima News

Una guida a Vipiteno
News

Una guida a Vipiteno

la "città" più settentrionale d'Italia ha ora una sua pagina sul sito

Vipiteno, Sterzing in tedesco, è l'abitato italiano più settentrionale a godere del titolo di città. Chiunque ha sentito parlare di questa cittadina ma pochi, forse, ne conoscono l'infinita serie di tesori che arricchiscono sia il suo centro storico sia i suoi dintorni.

Chi ama pedalare, e magari ha percorso le strade della Oetztaler Radmarathon (che pur essendo la più nota granfondo austriaca si svolge per metà in Italia), conosce i tornanti del passo di Monte Giovo e del Brennero così come la salita al passo di Vizze o al passo Pennes.

Chi preferisce camminare, invece, avrà esplorato i sentieri della val di Fleres o della valle di Racines oppure fantasticato di raggiungere la vetta del Gran Pilastro. E d'inverno avr&...

Continua a leggere...