segnaleticapontedilegno.jpg

Ponte di Legno - Tonale, nuova segnaletica

Inaugurata la nuova segnaletica dei percorsi di mountain bike nel comprensorio turistico Ponte di Legno - Tonale!
La nuova grafica - presente sui percorsi mappati da Edolo a Vermiglio, dal Gavia al Tonale - presenta la denominazione del percorso scelto, la numerazione del sentiero e il relativo grado di difficoltà, è dislocata su ventidue itinerari, per un totale di circa 448 Km, e segnalata con 1000 frecce direzionali posizionate da Vermiglio, in alta Val di Sole, a Edolo, in alta Valle Camonica.
Grazie a questo servizio, ogni biker può decidere di affrontare l’itinerario più adatto in base alla propria preparazione fisica. Il grado di difficoltà dei percorsi è infatti chiaramente indicato con dei colori identificativi: blu per i tratti più semplici, rosso per quelli che presentano dislivelli importanti di difficoltà intermedia, mentre il nero indica gli itinerari più tecnici, anche ad alta quota.
La riorganizzazione della segnaletica parte dall'esigenza del turista di trovarsi all'interno di un sistema che lo sappia orientare nella vasta offerta bike in modo facile ed intuitivo - spiega Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale -. L’azione si lega anche alla realizzazione di una mappa interattiva con descrizione e traccia GPS dei percorsi, disponibili online sul sito ufficiale e sull’app del Consorzio (www.pontedilegnotonale.com/it/cosa-fare-ponte-di-legno-tonale/mappa-interattiva/).”

Ovviamente, svariati percorsi sono disponibili su www.cicloweb.net:
- sul versante di Edolo e Ponte di Legno,
- sul versante della val di Sole

  18/06/2020

Condividi su  -