cai.jpg

Le Montagne Incantate

Agosto non ha fermato le uscite di Le Montagne Incantate, la collana editoriale frutto della partnership tra National Geographic e CAI. Il 1 agosto, infatti, è uscito il quarto volume dedicato al Piemonte settentrionale e centrale, alla montagna torinese ed alla Valle d'Aosta.
Con il quarto numero dunque la serie di uscite ha raggiunto le vette più alte delle Alpi ma le bellissime fotografie non ritraggono solo i Quattromila di questo territorio: un particolare rilievo è stato dato alla fauna di questi territori che ospitano tantissimi esemplari di ungulati e, in particolare, di stambecchi.
Una riflessione è stata dedicata al "traffico" sulle tracce che conducono in vetta al Monte Bianco, problema quantomai diffuso ed assillante basti pensare al caos registrato sull'Everest lo scorso giugno.
Le prime tre uscite erano passate dalle acque dell'Adriatico, orlate dai rilievi del Carso, fino alle montagne lombarde passando per le Dolomiti.
Chi avesse perso le prime uscite può navigare su questa pagina https://store.cai.it/14-editoria ed ordinare i numeri persi.

Sul canale CAI su YouTube, le video presentazioni delle uscite:
1 Dal Carso alle Dolomiti d'Ampezzo
2 Dalla Marmolada allo Stelvio
3 Dal Bernina alla Val d'Ossola
4 Dal Monte Rosa alle valli valdesi

  21/08/2019

Condividi su  -