pedalata-min.jpg

La pedalata

Tre giorni (per la versione tosta), oppure qualcuno di più (per la versione lieve), e tantissimo dislivello! Il racconto è dell'Hotel Melodia del Bosco (https://www.roadbike.melodiadelbosco.it/it/tour-guidati)

"Nel linguaggio comune «tosta» significa ostinata, testarda, persistente, che non si arrende facilmente. Tale è il mood di questa pedalata dall’Alta Badia a Bormio e ritorno.
Si parte dall’Hotel Melodia del Bosco, in Alta Badia, al mattino presto: prima la salita al Passo Gardena, poi la discesa verso Ortisei. Passando per il passo Pinei e Siusi si scende a Bolzano. Lungo la Strada del Vino si arriva a Merano per poi risalire la Val Venosta e finire con sua Maestà il Passo dello Stelvio.
All’arrivo all’Hotel Funivia di Bormio si contano poco più di 200 km e 4.000 metri di dislivello.
Il giorno seguente è dedicato al meritato riposo con un breve tour a Bormio. 
Il terzo giorno partenza presto per il ritorno, prima il Gavia, poi la discesa a Ponte di Legno e dopo Tonale, Passo della Mendola e la picchiata panoramica verso la Strada del Vino ed il passaggio per Bolzano. Si torna poi a salire verso la Val Gardena, l’omonimo passo e l’ultima discesa verso la meta, l’Hotel Melodia del Bosco a Badia.
Il contachilometri segna 230 km e 5.500 metri di dislivello". 

Per ulteriori dettagli, questo link: clicca
Oppure i due PDF
- la Pedalata Tosta
- la Pedalata Lieve

  02/03/2021

Condividi su  -