l'impegno di Andrea Vitiello per mappare un percorso adatto alle bici, attraverso l'Europa
Dopo aver lavorato insieme alle associazioni internazionali per creare il percorso da Budapest a Santiago de Compostela a piedi, Andrea Vitiello si è messo al lavoro per creare un cicloviaggio che possa utilizzare gli stessi servizi, ad esempio gli stessi alloggi, toccando i medesimi luoghi rilevanti, ma usando strade consone al viaggio in bicicletta, cercando ciclabili, ciclovie, strade secondarie a basso traffico, sterrati leggeri. Il risultato è questo file (clicca), dove si cerca di spiegare il percorso dando una panoramica sia sul viaggio sia sulle cose da vedere.
Andrea Vitiello racconta: "Mi sono avvalso dell'aiuto di amici apripista per lo sviluppo e il miglioramento del percorso in questi anni, spero che questo lavoro possa essere di aiuto a tanti cicloturisti in cerca di emozioni e strade diverse dalle solite conosciute. Il mio prossimo lavoro sarà fare un file analogo per spiegare e fare conoscere meglio il Tuscus Way Bikers, a mio avviso un viaggio incredibile, da Genova a Cerveteri, e volendo Roma".
Ecco, di nuovo, il link: https://docs.google.com/document/d/1pj6-vO3kuX76vJ5VWqOwMJJUZfYdtqmZ/edit?usp=sharing&ouid=109895690182603358192&rtpof=true&sd=true
Per informazioni, e-mail: info.viapostumia@gmail.com
Sito web: www.viapostumia.eu / https://shop.spreadshirt.it/PILGRIMSTORE/