hd-thiersee-copyright-michael-schroeder©michaelschroeder-min.jpg

I laghi di Kufstein

Si può impostare una vita balneare anche al lago oppure, visti i contesti in cui si trovano, i laghi di Kufstein possono diventare l’ideale location per un relax dopo un’escursione o una pedalata.

Sono sei i laghi attorno alla cittadina, caratterizzata dalla monumentale fortezza: Kufstein, quindi, è la zona con la più alta densità di laghi balneabili del Tirolo austriaco!

Thiersee
E’ il più popolare e “balnerare”: offre svariate attività ma anche piccole baie e prati con angoli davvero suggestivi.
Info altitudine: 616 mslm, superficie: 0,25 km2, profondità: 12 m, temperatura media dell'acqua in estate: 22 gradi centigradi
Il lago è quello della foto in testata, cortesia di Michael Schroeder

Hechtsee
E’ il più grande tra i laghi della Kufsteinerland ed è anch’esso ricco di servizi per i visitatori. La passeggiata circumlacuale misura 2.6 km ed offre svariate panchine dove fermarsi a contemplare il paesaggio.
Info altitudine: 542 mslm, superficie: 0,28 km2, profondità: 57 m, temperatura media dell'acqua: 24 gradi centigradi

Stimmersee, incastonato in un suggestivo scenario ai piedi del monte Pendling, è adatto alle famiglie, grazie alle sue acque purissime ed ai servizi. E’ adatto davvero a tutti, in quanto l’acqua vicina a riva è poco profonda e trasparentissima.
Info: altitudine: 522 mslm, superficie: 0,03 km2, profondità: 5,9 m, yemperatura media dell'acqua: 21 gradi centigradi
 
Pfrillsee: il “plus” di questo lago è la vista sull’imponente fortezza di Kufstein, questo piccolo specchio d’acqua incarna il piacere di nuotare nell’acqua fresca e purissima, immersi in una natura incontaminata. Dalla sua riva meridionale, come detto, si ha una fantastica vista della possente fortezza con la città di Kufstein e del fiume.
Info altitudine: 612 mslm, superficie: 0,018 km2, profondità: 8,2 m, temperatura media dell'acqua: 20 gradi centigradi
 
Bananensee (dalla forma a banana), con i suoi 2300 metri quadrati è il lago balneabile più piccolo del Kufsteinerland. E’ situato ai margini del bosco di Schwoich è ideale per il relax di tutti gli amanti che amano gli angoli intimi e calmi. L’acqua è talmente pulita che è stata classificata come “potabile”: nuotando si può direttamente bere.
Info altitudine: 583 mslm, area: 0,02 km2, profondità: 2,5 m, temperatura media dell'acqua: 22 gradi centigradi

Längsee
Immerso nel silenzio, più appartato e meno agevole da raggiungere, questo lago si trova in un’area forestale protetta, offre una piccola spiaggia mai affollata e promette rinfrescanti bagni circondati dal paesaggio silenzioso. E’ più scuro di tutti gli altri laghi balneari della regione e il bagno è possibile solo in un punto segnalato.
Info altitudine: 550 mslm, superficie: 0,046 km2, profondità: 21 m, temperatura media dell'acqua: 20 gradi centigradi

Per ulteriori informazioni: https://www.kufstein.com/it

  17/07/2020

Condividi su  -