Meraner 02-min.jpg

Festa dell'Uva

In Alto Adige - Sudtirol, si sa, c'è una "quinta stagione"... quella del torggelen.

E non solo: ottobre e novembre regalano manifestazioni ed eventi di assoluto interesse che richiamano sia gli appassionati della montagna sia i buongustai.

Tra questi figura la "Festa dell'Uva" che - a Merano - vivacizzerà il prossimo weekend tra degustazioni, eventi musicali ed una piazza dedicata alle erbe aromatiche raccolte e lavorate in tutta la provincia di Bolzano.
Presso gli stand del mercato di Merano saranno in vendita i prodotti locali mentre un po' ovunque - nei ristoranti e nei chioschi - saranno proposti piatti autunnali con influenze del nord e del sud, innaffiati dai vini pregiati del Burgraviato ed accompagnati dalle note della musica alpina - anche di carattere sperimentale.

I concerti delle bande musicali altoatesine avranno luogo sulla terrazza del Kurhaus, in entrambi i giorni. Sabato sera, la banda di ottoni più famosa del mondo - la Black Dyke Band - sarà al Kursaal: un evento da non perdere per gli amanti degli ottoni.
Domenica, i cori altoatesini canteranno in quattro piazze diversi della città e alla “Giornata delle erbe aromatiche Alto Adige.

Per dettagli: https://www.merano-suedtirol.it/it/merano/informazioni-servizi/eventi/festa-dell-uva-merano.html  

  12/10/2021

Condividi su  -