DeliciousTrail_2024© freddy planinschek (40)-min.jpg
Freddy Planinscheck ha immortalato un passaggio dell'edizione 2024

Aprono le iscrizioni al Delicious Trail 2025

Prenderanno ufficialmente il via mercoledì 26 febbraio, alle ore 12, le iscrizioni per il Delicious Trail Dolomiti, l’evento dedicato al trail running che attraversa i sentieri spettacolari delle Dolomiti.

L’appuntamento con la nona edizione è fissato per sabato 27 settembre, con tre partenze diverse, da Cortina d’Ampezzo, Pocol e da La Villa, in Alta Badia.

Una manifestazione imperdibile per gli appassionati dell’off road che offre tre percorsi scenografici:

  • Delicious Trail Dolomiti, ovvero 43 chilometri per circa 3100 metri di dislivello positivo; una sfida impegnativa con partenza dal centro di Cortina d’Ampezzo alle 7 del mattino, quando le montagne si colorano di rosa, da affrontare in semi-autosufficienza ed entro un tempo massimo di 11 ore;
  • Medium Trail Dolomiti – Un Passo Oltre, un percorso di 35 chilometri per 1900 metri di dislivello positivo, con partenza alle 9 dal centro di La Villa, in Alta Badia, e un tempo massimo di percorrenza di 9 ore. Un’opzione intermedia per chi vuole misurarsi su una distanza più accessibile e intende scoprire a suon di chilometri non una ma due località, godendo appieno del fascino delle Dolomiti;
  • Short Delicious Trail Dolomiti di 23 chilometri, per 1300 metri di dislivello positivo, con lo start alle 10.15 da Pocol e un tempo massimo di percorrenza di 7 ore. La gara si sviluppa lungo un percorso alla portata di tutti, ma altrettanto suggestivo, ideale per chi desidera vivere un’esperienza più breve.

Tutte e tre le competizioni arriveranno a Pocol, dove si trova il PalaDelicious, una tensostruttura allestita per l’occasione al cui interno si potranno gustare le proposte enogastronomiche preparate dai rifugi e dai ristoranti riconosciuti come vere eccellenze di Cortina d’Ampezzo.

L’evento non è solo una gara, ma una vera e propria celebrazione dello sport, della natura e della gastronomia, con il coinvolgimento dei rifugi e dei ristoranti locali, che offrono ai trail runner specialità tipiche del territorio e anche rivisitate in chiave gourmet.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.delicioustrail.it

  25/02/2025

Condividi su  -