confermati i tre percorsi delle ultime due edizioni e la golosità dei ristori!
Sono aperte da oggi, 26 giugno, le iscrizioni al Delicious Trail Dolomiti, l'evento di trail running ambientato tra le montagne di Cortina d'Ampezzo e dell'Alta Badia. La gara è in programma sabato 28 settembre 2024 con partenza a Pocol per le gare più lunga e più breve e da La Villa, con arrivo a Pocol, per la Medium.
Il Delicious Trail Dolomiti, giunto alla ottava edizione, ha un percorso di circa 43 chilometri per 3100 metri di dislivello positivo. La partenza è fissata nel cuore di Cortina, per poi snodarsi tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego. Con l’attraversamento del più esteso museo all’aperto della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti, e con il passaggio nella galleria di mina del Lagazuoi a quota 2647 metri sul livello del mare. Arrivo a Pocol.
Il Medium Delicious Trail Dolomiti, terza edizione, misura 35 chilometri per 1900 metri di dislivello.
La partenza è fissata nel centro del paese di La Villa in Alta Badia, di fronte all'ufficio turistico, e affianca per un tratto il Sentiero degli Artisti arrivando a quota 2778, in cima al Piccolo Lagazuoi, per poi scendere a Pocol dove è posto l’arrivo.
Lo Short Delicious Trail Dolomiti, ottava edizione, è di circa 22 chilometri per 1300 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Pocol di Cortina. Un percorso più corto ma non meno spettacolare, dato che tocca alcuni punti altamente scenografici come le 5 Torri e il Gruppo del Nuvolau.
Per i dettagli: www.delicioustrail.it