bicicletta, trekking e vacanze nel cuore delle Alpi del Salisburghese
Sono tanti i motivi per andare nelle Alpi del Salisburghese in bicicletta....
Per sfogarsi
Dal 2001 i biker che visitano la zona turistica di Saalfelden Leogang possono contare su uno dei bike park più grandi e famosi d‘Europa. Negli ultimi anni è diventato un vero e proprio gotha per gli amanti delle mountain bike, del downhill e del freeride. Una gamma infinita di attività per gli amanti di tutte le discipline legate alla bicicletta.
A partire dal 2010 questo bike park ospita l’unica tappa austriaca della UCI Mountain Bike World Cup. Ogni anno i più forti biker al mondo si sfidano in esibizioni mozzafiato a suon di salti e acrobazie.
Per rilassarsi
Divertimento illimitato sulle due ruote lungo i 720 km di tracciati per mountain bike e 480 km di piste ciclabili che si snodano intorno alla valle di Saalfelden Leogang. Le esperte guide di MTB dell‘Outdoor Sports Bike School sono disponibili ad accompagnare i ciclisti attraverso percorsi faticosi come quello del monte Asitzbahn o meno impegnativi come il circuito Sculpture Cycle Route.
Il più grande Mini Bike Park d’Europa
I piccoli biker a caccia di forti emozioni avranno di che divertirsi in un Bike Park sempre più grande. Tre circuiti per mountain bike e una pista di tubing ubicati ai piedi della funivia Asitzbahn. Una volta terminato il percorso, un nastro trasportatore conduce nuovamente i giovani biker alla partenza, per un divertimento senza sosta. C’è inoltre un parco dedicato ai baby biker con otto ostacoli di legno alti 50 cm, mentre il percorso di freeride da 200 mt per gli adolescenti garantisce emozionanti sfide in vista del più impegnativo percorso da 550 mt. E possono anche perfezionare la loro tecnica mentre si divertono.
Saalfelden: il luogo migliore per scoprire la MTB
A partire dallo scorso anno è nato a Saalfelden un campo pratica aperto a grandi e piccini che vogliono avvicinarsi alla mountain bike e scoprire tutte le discipline legate a questo mondo. Ma sempre in massima sicurezza e sotto la supervisione di personale specializzato pronto a fornire utili consigli.
Divertimento assicurato a bordo delle bici elettriche
Saalfelden Leogang è una delle regioni al mondo dove l’e-bike è maggiormente diffuso. In questo modo i turisti di ogni età possono divertirsi pedalando senza sforzo. Le batterie in dotazione garantiscono 70 km di autonomia, e se non bastasse, nel caso in cui finisse la carica si può fare tappa in uno degli hotel partner, nei negozi di articoli sportivi e in alcuni rifugi raggiungibili dalle due ruote. E mentre si ricaricano le batterie della bici ci si rigenera con una gustosa merenda. Anche chi non ama le pedalate faticose può dunque apprezzare il piacere di un giro in bici godendosi in tutta calma questi splendidi paesaggi.
Da queste parti un'idea per un soggiorno di qualità è Naturehotel Forsthofgut : una struttura a cinque stelle che oltre a un parco di 30.000 mq, offre una grande piscina indoor/outdoor e un limpido laghetto dove rinfrescarsi. La chicca è un’esperienza mai vissuta prima nella sua favolosa waldSPA.
In italiano si potrebbe tradurre come “la spa del bosco” ed è realmente così: si tratta infatti del primo centro benessere “forestale” in Europa, costituito da 1.800 mq di wellness assoluto. Un nuovo concetto di spa dove predominano tutti gli elementi dell’ambiente alpino e dove non mancano i trattamenti a base di prodotti naturali della regione. Nel grande giardino ci si può rilassare passeggiando lungo il "Wald & Wiese" un sentiero da percorrere a piedi nudi che conduce verso un’esperienza extra sensoriale all’interno del bosco.
Per saperne di più, http://www.forsthofgut.at/it
Per ulteriori informazioni:
Saalfelden Leogang Touristik
Tel.: 0043/65482/70660
Fax: 0043/6582/70660-99
info@saalfelden-leogang.at
http://www.saalfelden-leogang.com