chiavenna-min.jpg

Chiavenna con la guida

Chiavenna, con la sua storia, la sua cultura e i monumenti naturali: l'occasione di scoprirli è fornita dalle visite guidate organizzate dal Consorzio Turistico della Valchiavenna in collaborazione con il Comune di Chiavenna. Tre le guide coinvolte che accompagneranno i partecipanti offrendo informazioni ma anche prospettive diverse per apprezzare quello che la città ha da offrire, vedendo i luoghi sotto una luce diversa, passeggiando per il centro storico o seguendo itinerari tematici.

?Per questa estate rimarranno in vigore ancora alcune limitazioni - spiega l'assessore al Turismo Andrea Giacomini - e dovremo rispettare le misure di sicurezza, ma potremo vivere di nuovo la città. Le visite guidate forniscono l'occasione per conoscerla e anche per riscoprirla: siamo orgogliosi della nostra città e vogliamo che i turisti la vedano per ciò che è, grazie agli approfondimenti delle guide che evidenzieranno gli aspetti storici e artistici. Una proposta di qualità che ci auguriamo possa essere apprezzata dai turisti ma anche dai residenti e dai convalligiani perché spesso non consideriamo abbastanza ciò che abbiamo più vicino. Accompagniamo con queste visite il ritorno alla normalità nell'attesa di avere nuovamente i grandi eventi che hanno fatto conoscere Chiavenna a un pubblico più vasto?.

Ecco le date. Dal 19 giugno 2021 tutti i sabato mattina fino al 19 settembre, dalle 10 alle 11.30 più una data speciale martedì 10 agosto con due appuntamenti in più alle 14.30 ed alle 16.30.
Eventi a tema guidati dal prof. Guido Scaramellini: 20 giugno, focus sulle piazze di Chiavenna; il 4 luglio il pomeriggio, giornata dedicata alla Collegiata di San Lorenzo; il 1° agosto, approfondimento sul dominio dei Grigioni, ed il 5 settembre, incentrato sui crotti.
Infine, tre appuntamenti per la visita alle Marmitte dei giganti con guida alpina, sempre la domenica: il 27 giugno dalle 14.30, l'11 luglio e il 29 agosto dalle 9.30.

Per ulteriori informazioni, scriveteci cicloweb@hotmail.com

  16/06/2021

Condividi su  -